giovedì 10 gennaio 2008

Breve intervista sul network de Il Sole 24 Ore


A chi interessasse, domani 11 gennaio, tra le 10 e le 11 del mattino, su Radio 24, la radio de Il Sole 24 Ore, verrà trasmessa una breve intervista sull’Astrologia Attiva che i due giornalisti Chiara Gamberale e Carlo Guarino hanno registrato oggi con chi scrive. Da lunedì si potrà scaricarla anche da qui: www.radio24.it.

6 Commenti:

Blogger Marco Celada ha detto...

Segnalo che l'ottimo software Astraldetector evidenzia per la famiglia Clinton (Bill, Hilary e Chelsea) un picco per il giorno 6/11/2008 (2 gg dopo le elezioni americane) e comunque una variazione di picco per il giorno 4/11/08; è il picco più elevato dell'anno dopo la giornata del 3/2 p.v.

Marco

10 gennaio 2008 21.29  
Blogger Ciro Discepolo ha detto...

Caro Marco,
effettivamente AstralDetector può offrirci soddisfazioni incredibili, ma dobbiamo ricordare una cosa importante: è lui che sta insegnando qualcosa a noi. Quando l'ho progettato ho trovato l'algoritmo giusto in un tempo relativamente breve che non mi sarei mai sognato di ottenere (ma avevo Giove di RS incollato all'AS e la fortuna ci entrò certamente). Il grafico risponde alla logica che avevo progettato, ma parla anche un suo linguaggio che io (e spero anche voi) sto iniziando a capire. Per esempio non bisogna assolutamente leggere i picchi positivi come fatti buoni e viceversa: il grafico ci segnala avvenimenti importantissimi nei giorni in cui vi sono dei forti sbalzi ("spike") dal basso verso l'alto e viceversa. Poi, se vogliamo comprendere o tentare di comprendere la natura di questi eventi, allora dobbiamo studiare la classica triplice e invincibile fusione di strumenti di analisi astrologica che sono le RS, le RL e i transiti (ma il tutto letto assieme e mai separatamente).
Io spero che Marco, con la sua formazione matematica e fisica, si dedicherà molto a tali studi. Ma spero che lo farete in tanti: non per dimostrare ai nostri denigratori la validità dell'astrologia, ma per nostra soddisfazione personale nel comprendere un pezzettino di leggi dell'universo.

11 gennaio 2008 9.06  
Blogger Olrak ha detto...

Qual è l'orbita di tolleranza massima tra i pianeti di una sinastria?

12 gennaio 2008 13.29  
Blogger Ciro Discepolo ha detto...

Ci sono due scuole di pensiero: quelli che pensano che le orbite debbano essere strette e quelli che ritengono, invece, che vada bene anche il contrario. Personalmente credo che tutta la potenza, in positivo e in negativo di un aspetto, si colga soltanto con un'orbita stretta: quanto più l'orbita è stretta, più è marcato il significato. Man mano che ci allarghiamo, andiamo verso un vino diluito al livello dell'acqua.

13 gennaio 2008 9.50  
Blogger Olrak ha detto...

La ringrazio molto per l'informazione. Non vorrei apparire un po' insistente, ma non ho avuto ancora modo di approfondire l'argomento sinastrie. X farle un esempio, nella sua esperienza ritiene degna di considerazione un trigono Sole/Luna con un orbita di 8 gradi?

13 gennaio 2008 15.07  
Blogger Ciro Discepolo ha detto...

Sinceramente credo che un trigono Sole-Luna, con orbita di 8 gradi, valga, ai fini della possibilità di un'attrazione eccezionale e durevole, meno di cento volte rispetto alla quadratura di due Soli, con due-tre gradi di orbita.

14 gennaio 2008 9.58  

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page