venerdì 9 novembre 2007

Benvenuti

Cari Amici,
benvenuti nello spazio dedicato al mio blog che, da questo momento, sostituisce le News del mio sito.
Di volta in volta, e spesso, troverete qui delle anticipazioni soprattutto sui miei libri di prossima pubblicazione, delle notizie inedite, dei commenti ai fatti dell’attualità, il calendario di miei prossimi incontri pubblici, la segnalazione di libri o scritti o corsi o conferenze di miei colleghi, perfino delle “chicche” e molto altro ancora.
E, allora, per offrirvi subito una di queste notizie che penso vi possano interessare, vi informo che sto lavorando intensamente a un nuovo libro dal titolo “Nuove ricerche per le Rivoluzioni solari e lunari”, sottotitolo “Tutti gli errori da evitare in queste tecniche”.Il libro dovrò consegnarlo all’editore Armenia, entro maggio, e uscirà nella collana azzurra Biblioteca di Astrologia, a settembre 2008.
In questo mio nuovo testo, che mi sta impegnando non poco, tenterò di illustrare, secondo la mia esperienza, soprattutto in quali occasioni è consigliabile spostarsi per una Rivoluzione Lunare Mirata (quella mensile, non annuale) e detterò anche una ventina di regole, sulla falsariga delle trenta contenute nel mio saggio Transiti e Rivoluzioni Solari che stanno leggendo un po’ in tutto il mondo perché oggi esiste anche nella edizione inglese Transits and Solar Returns (www.solarreturns.com).
Spero, in tal modo, di rispondere a una sempre crescente domanda, da parte dei Lettori, relativa proprio allo studio delle RL, ma senza tralasciare – tuttavia – di illustrare quelle che sono le mie ultime ricerche anche per le Rivoluzioni solari.
Nel libro saranno illustrati tanti esempi pratici e anche delle performanti modifiche al software Aladino, modifiche studiate appositamente per lo studio delle Rivoluzioni lunari e che saranno disponibili contemporaneamente all’uscita del libro.
A presto, dunque, e buona lettura a quanti mi seguiranno in queste pagine.
Un caro saluto a Tutti,
Ciro Discepolo

9 Commenti:

Blogger Bea ha detto...

Cari Amici di Curo e di RSM,

sono la traduttrice in ungherese del libro su RSM di Ciro. Il libro ha avuto molto successo, e i primi piú coraggiosi - siccome l'idea di partire era del tutto nuova dalle nostre parti - sono giá partiti per festeggiare il compleanno dove gli aveva indicato Ciro. Naturalmente anch'io sono partita - giá due volte. Come risultato, nel corso del primo anno solare dopo un viaggio a Varsavia, sono riuscita a mettere punto alla fine di una convivenza di quasi 4 anni, ultimo anno pieno di sofferenze; e ho trovato un nuovo - splendido - amore con cui stiamo per mettere su una famiglia: é stato questo lo scopo del viaggio di quest'anno in Canada, e spero che fino succederá "qualcosa".
É ovviamente partito anche mio fidanzato: era in crisi al lavoro e quindi era anche giú di morale. L'ho accompagnato a Mallorca dove al momento preciso della rivoluzione siamo giunti - pura "casualitá" al mare dove, su una roccia, c'era scritto: "Buon compleanno dai tuio amici" in spagnolo...! Da allora lui ha una nuova, piú prestigiosa posizione come ingegnere elettrico e si sta recuperando da tutti i punti di vista...Ora non vede l'ora di partire per Vancouver - per rafforzare ancora lavoro e prepararsi per divetntare papá.
Poi c'é mia sorella con una fallita impresa di palestra e malattie psicosomatiche - prima non era malata mai -: ora, dopo un viaggio in decembre scorso, ha trovato un nuovo lavoro che ama molto e la soluzione per continuare l'attivitá come allenatrice. Sta ancora lottando con le autoritá locali a causa della vecchia palestra, ma speriamo che anche quello si risolverá presto senza neanche partire: secondo Ciro il posto migliore per lei per il prossimo compleanno sará proprio qui, a Budapest!!
Sono molto curiosa di altre storie, scrivetene pure!!

9 novembre 2007 15.44  
Blogger beam ha detto...

Caro Ciro, in bocca al lupo per il tuo blog, siamo certi che sarà frequentatissimo!!

Giovanna e Pino

9 novembre 2007 19.27  
Blogger Ciro Discepolo ha detto...

Sono davvero lieto di ricevere il primo messaggio di auguri da tre amici davvero speciali come Bea, Giovanna e Pino. Bea, oltre che una bravissima traduttrice è anche un'ottima collega e soprattutto una persona speciale sul piano umano. Sono già stato due volte nella magica Budapest e i nostri destini, ormai, si sono incrociati credo per sempre, in maniera bellissima.
Giovanna e Pino, beh, certamente altrettanto speciali: come artisti internazionali di grande fama, ma soprattutto come amici.
Grazie a Tutti e crepi il lupo!

9 novembre 2007 21.12  
Blogger luigi ha detto...

Caro Ciro,
moltissimi auguri per questa tua nuova iniziativa che, sono certo, sarà apprezzata dagli appassionati di RSM.
Luigi

9 novembre 2007 23.32  
Blogger Ciro Discepolo ha detto...

Grazie Luigi e mi raccomando: raccontaci molte belle storie che ti sono capitate personalmente o che hai favorito con i tuoi consigli a chi ti interrogava.

10 novembre 2007 2.47  
Blogger Marco ha detto...

Caro Ciro,

grande nuova ed interessante iniziativa; cerco sempre di trovare il tempo per pubblicare alcuni articoli ma grazie al tuo blog ora mi sarà più facile; vorrei elencare gli episodi che mi sono capitati nell'intorno dell'ultimo compleanno e ora lo farò sicuramente; sono stati episodi 'schiaccianti' e che solo la tecnica delle RS può spiegare.

a presto
Marco Celada

10 novembre 2007 6.44  
Blogger Ciro Discepolo ha detto...

Caro Marco,
i tuoi scritti e le tue testimonianze sono preziosi e li attendiamo con molto piacere.
Ciro

10 novembre 2007 12.09  
Blogger pasquale iacuvelle ha detto...

Salve sono un giovane appassionato di astrologia e rivoluzioni solari.
Sono cinque anni che pratico rivoluzioni solari ormai e ne sono sempre piu' affascinato, penso che per poter dare il giusto valore e veridicita' a questa materia bisogna sperimentere in prima persona la stessa.
Il fatto che in questo blog si possano trovare esperienze di varie persone che la praticano e dello stesso maestro dell'astrologia 'attiva' Ciro Discepolo che saluto con affetto,penso che sia un bagaglio di inestimabile valore,colgo quindi l'occasione per fare i miei migliori auguri e di cogliere i migliori frutti a tutti,

Pasquale Iacuvelle.

12 novembre 2007 18.14  
Blogger Emanuela ha detto...

Carissimo Ciro augurissimi per il tuo nuovo blog che sara' sicuramente molto interessante e pieno delle tue esperienze in giro per il mondo.
Tu che mi conosci anche come astrologa sai che mi occupo di amore, di coppia e piu' prettamente di astrologia psicologica e non sono specializzata come te in rivoluzioni solari. Non so se ti ricordi quando venisti a Roma a presentare un tuo libro prendesti il mio tema come esempio e mi consigliasti una rivoluzione solare a Bangkok in Thailandia. Be' io ti ho dato retta (forse non te l'ho mai raccontato) e ho passato un compleanno fantastico e pieno di sorprese. Anche per me il compleanno è un giorno speciale e
mi ricordo di aver pensato "se si comincia cosi quest'anno....sara' un anno speciale". Fu cosi....Rivoluzione Solare Mirata??Pensiero Positivo? Voglia di realizzare i miei progetti?? Chissa'....ma quel viaggio non lo dimentichero' mai e con l'occasione ti ringrazio adesso del tuo consiglio. Ti auguro tutto il successo che meriti e ti abbraccio con l'ammirazione dell'allieva e l'affetto dell'amica. Manu'

12 novembre 2007 20.19  

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page